Altre proposte

A l t r e P r o p o s t e

 

 

 

InChanto trio

 

Con la formazione in trio InChanto propone una rilettura dei brani del proprio repertorio, cercando di coglierne l’essenza melodica e timbrica che è alla base delle composizioni stesse.

 

"Tra Mito, Storia e Leggenda"

Il tema conduttore del concerto è il “mito”, sostanziale chiave interpretativa di tutti i progetti del gruppo: un percorso musicale che si sviluppa dal rapporto fra l’uomo e la natura, l’amore, la morte, il viaggio.

In questa occasione si potranno ascoltare brani, sia dell’attuale repertorio che dei primi lavori ormai poco eseguiti dal vivo, in una “veste” più intimista rispetto a quella delle registrazioni discografiche.

 

 

ESTAMPIDA

 

Si tratta di un progetto parallelo, prevalentemente incentrato sulla riproposta di brani di musica antica, che vede protagonisti alcuni componenti del gruppo InChanto in formazione di duo o trio.

 

“CARMINA - Dances e Branles“

Cantigas spagnole, Branles francesi,Saltarelli italiani, Ballate provenzali e inglesi... Un repertorio incentrato su ghironda, salteri, voce e tamburelli, particolarmente adatto per rievocazioni medievali.

 

 

"Christmas Carols"

Un concerto che ripropone, con arrangiamenti particolari, brani della tradizione natalizia tratti prevalentemente dal repertorio musicale anglosassone cinque-seicentesco e che sfrutta le sonorità evocative della ghironda.

 

 

“Ninne nanne, Cantafere e altre storie…”

Ninna nanne e filastrocche sono certamente tra le più antiche composizioni che si possano incontrare nel panorama della musica popolare. Una sorta di “archetipo” culturale che sin dagli inizi ha ispirato il gruppo: filastrocche, “nonsense”, leggende e ballate dal sapore antico hanno da sempre fatto la loro comparsa nel repertorio degli InChanto.